LA NOSTRA STORIA
Azienda fondata agli inizi degli anni 2000 si dedica alla viticoltura e alla vinificazione portando con sé tradizione, conoscenza, passione, rispetto della natura, con un occhio di riguardo anche all’innovazione.
I vigneti di proprietà di Tenute Gugi si estendono su circa 8 ettari, suddivisi tra i comuni di Illasi, ad un’altitudine di circa 100 metri ed a Cazzano di Tramigna, a circa 600 mt nella Val Tramigna, nella Valpolicella Doc.
Le diverse altitudini dei fondi creano qualità di uve con elementi distintivi e specifici, che vanno rispettati ed esaltati e danno così vita ai nostri vini.
Con il sistema tradizione della pergola veronese, vengono prodotte le uve tipiche e storiche della Valpolicella quali la Corvina, il Corvinone, la Rondinella, l’Oseleta. Una piccola parte del vigneto è inoltre destinata ad uva a bacca bianca Chardonnay. I vigneti sono attualmente in conversione al biologico, per una gestione in armonia con la natura. Una gestione in cui i processi biologici naturali vengono favoriti per una massima qualità dell’uva oltre alla piacevole consapevolezza di aver preservato la natura.
L’intera gestione del vigneto, la potatura e la vendemmia, sono eseguite a mano, come da tradizione della Valpolicella.
I Nostri Vini
Scopri i nostri vini nella sezione indicata